Un’acconciatura perfetta rappresenta uno degli aspetti fondamentali per il giorno delle nozze, non solo perchè saranno i protagonisti di mille fotografie ma anche perchè dovranno farti sentire bellissima e sicura di te!
I capelli devono completare l’abito. Se è semplice, sarebbe meglio scegliere un look più costruito, dando sfogo alla tua esuberanza.
Se il tuo abito, invece, è una stravagante gonna ricca di tulle e dettagli, dovresti considerare di fare un’acconciatura alta, semplice, ma comunque elegante.
Per gli abiti con profonde scollature alla schiena o un effetto tattoo di pizzo, allora una coda laterale o una treccia, sarebbe l’ideale.
Non dimenticare di pensare anche al luogo in cui si svolge la cerimonia!
Se il matrimonio si svolge in un periodo fresco, fare dei ricci a cascata o qualsiasi altro hairstyle di tua scelta è perfetto! Nei periodi freddi o primaverili i capelli tengono più facilmente la piega.
Se invece ti sposi in un periodo più caldo, dovresti scegliere un’acconciatura alta dove non dovrai preoccuparti se i capelli si increspano o si attaccano sulla nuca… Ringrazierai te stessa quel giorno!
Capelli corti? Nessun problema! Ecco alcune idee di tendenza che completeranno magnificamente il tuo Bridal Look:
Dopo aver deciso l’acconciatura, è molto importante fare una prova con il tuo parrucchiere per evitare brutte sorprese last-minute.
L’ultima cosa da ricordare, nonchè la più importante, è di tener presente che il tuo matrimonio è il TUO giorno.
TU decidi cosa ti fa sentire felice e bellissima. Se questo significa lasciare i tuoi capelli così come sono o acconciarli perfettamente, fallo. Fin quando ti senti felice e bella dentro, sarai la Sposa più bella di tutte!